2 0 2 2
watercolor on paper
Dark stain - watercolor on paper
Hello all dear Hivers friends and welcome back to my blog. Today I am sharing a watercolor painting between surreal and reality, depicting a possible future scenario.
I started from a simple colored stain but having in my head clearly the concept I wanted to express. A migration of peoples from one place to another across a viaduct, to a better place, but only in words.
I tried to represent the despair of many human beings living in conditions of depression or worse hardship and seeking help in religion or large urban centers as mirages of wealth. As if it were still possible to get help from the church or the false and opulent city of skyscrapers.
Thus we realize that many human beings can be compared to blobs, dark as death, clinging to branches desperately in search of a better life or salvation of the soul.
A hug as dirty as the black stains of falsehood.
Armando.
final result
[ITA]
Macchia scura - acquarello su carta
Ciao a tutti cari amici Hivers e ben tornati sul mio blog. Oggi condivido un dipinto ad acquarello tra il surreale e la realtà, che raffigura un possibile scenario futuro.
Sono partito da una semplice macchia colorata ma avendo in testa ben chiaro il concetto che volevo esprimere. Una migrazione dei popoli da un posto ad un altro attraverso un viadotto, verso un posto migliore, ma solo a parole.
Ho cercato di rappresentare la disperazione di molti esseri umani che vivono condizioni di depressione o peggio di stenti e che cercano aiuto nella religione o nei grandi centri urbani come dei miraggi di ricchezza. Come se fosse ancora possibile ottenere aiuto dalla chiesa o dalla falsa e opulenta città di grattacieli.
Così ci rendiamo conto che molti esseri umani possono essere paragonati a macchie, scure come la morte, che si aggrappano a rami disperatamnte alla ricerca di una vita migliore o di una salvezza dell'anima.
Un abbraccio sporco come le macchie nere di falsità.
Armando.