#introduceyourself - @cqta

introducemyself_960x640.jpg

cqta è lo pseudonimo che utilizzo per firmare i miei lavori. Come avrete modo di vedere, da un punto di vista artistico, sono fortemente influenzato dalla cultura writer, in particolare dall'universo degli stencil. Figurativamente non posso non citare Banksy e Tvboy, artisti dei quali apprezzo non solo la tecnica realizzativa ma soprattutto l'approccio critico verso la società. A mio avviso, l'arte in generale non può prescindere da una critica profonda del paradigma culturale nel quale viene prodotta.
Nei prossimi post mi piacerebbe condividere in questa community una serie di digital artworks che ho deciso di chiamare #Likesforlikes, "L4L", nella quale cerco di indagare i rapporti tra le immagini patinate del mondo dei social networks ed il relativo potenziale di controllo ed influenza che queste ultime hanno sulla società contemporanea mixandole con figure storiche che hanno incanalato il corso degli eventi.
Spero di poter interagire attraverso i mie lavori con gli utenti di questa community.

P.s. Se vi state chiedendo da dove viene fuori lo pseudonimo cqta, la risposta sta nel personaggio storico ritratto in copertina...

Mockup base created by syfa5610
mockup from freepik

socrate.jpg
L'immagine utilizzata è di mia proprietà

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
Join the conversation now
Logo
Center