Michael Owen, un calciatore britannico in pensione, ha lanciato una moneta digitale (criptovaluta) chiamata "OWN Coin".
Michael Owen ha annunciato il suo investimento a Global Crypto Offering Exchange (GCOX) con sede a Singapore mercoledì (21/3/2018).
La moneta celebrità permetterà ai fan di acquistare articoli come video di esercizi personali, donare in beneficenza e persino interagire direttamente con Owen tramite live-streaming.
GCOX è "la prima celebrità di criptovalute al mondo per celebrità" che aiuta le celebrità a creare, registrare e scambiare la loro criptovaluta, nota come Token di celebrità.
Attraverso il potere del mercato aperto e la valutazione dei token celebrità, GCOX servirà come primo indice di popolarità autorevole per le celebrità.
"I fan possono connettersi con le loro celebrità preferite con un livello molto intimo", ha detto Owen, 38 anni, a Hong Kong, come citato da AFP.
Michael Owen, un ex giocatore di calcio di Liverpool che non si ferma a investire nel mercato Bitcoin Cs anche se le autorità di regolamentazione in tutta l'Asia criticare moneta digitale a causa delle oscillazioni di valore molto selvaggio.
L'anno scorso, centinaia di moneta virtuale salito, guidata dal bitcoin, l'anno ha raggiunto il valore più alto di 20.000 circa US $ (S $ 275,2 milioni di euro) per unità prima di scendere a circa $ 9.000 di oggi.
Quando il prezzo del Bitcoin ha toccato nuovi massimi lo scorso anno, so che questo è un chiaro percorso per la criptovaluta come fenomeno globale ", ha detto.
Michael Owen non è il primo atleta a provare questo business. Diversi altri atleti anche esplorato criptovaluta affari, tra gli altri, l'ex pugile filippino Manny Pacquiao, che prevede anche di rilasciare valuta kriptonya propria GCOX, mentre l'ex re dei pesi massimi di boxe Floyd Mayweather è entrato nella lista di celebrità che sostengono il primo offerta di moneta ( offerta iniziale di monete / ICO).