Il cambiamento del tempo è inevitabilmente la radice del problema. Il progresso digitale darà inevitabilmente sfumature al pensiero o allo stile genitoriale del vecchio di oggi. Una fonte di informazioni facilmente accessibile, che mantiene aggiornata la tendenza genitoriale in modo da generare nuove scoperte sull'assistenza all'infanzia, che spezza le tecniche di genitorialità di vecchiaia.
D'altra parte, secondo la psicologa delle tre generazioni, Inez Kristianti, la presenza di nipoti a una nonna nella vecchiaia è come restituire il significato della loro vita. Molto ragionevole se vogliono essere coinvolti nel prendersi cura di suo nipote. Le madri millenarie, tuttavia, continuano a credere in uno stile di pratica comprovato e di successo dell'era precedente. Questa differenza innesca quindi i conflitti post-parto tra le nuove madri con i loro genitori. Inevitabilmente questo conflitto influenza notevolmente l'umore della nuova madre.
PUBBLICITÀ
"A volte, i conflitti con i genitori stessi, più spesso sorgono, soprattutto quando siamo diventati madri. Ad esempio, quando i genitori ancora pro mito, ci chiedono di applicare uno stile genitoriale diverso con i nostri desideri, e così via ", ha detto Vendryana, una nuova madre è anche Influencer e fondatore di Dearmoms.id, nella zona talkshow Cari mamme Mom + Me mercato West Mall Grand Indonesia, Jakarta.
Pace con la mamma
Se non gestito correttamente, il conflitto madre-figlia potrebbe portare a controversie e spaccatura della famiglia in corso. Pertanto, le neo mamme dovrebbero essere in grado di affrontare le differenze con i genitori, e saggi nella gestione dei conflitti post-nascita a causa della generazione di gap.
"I cambiamenti di umore in 1-2 settimane dopo il parto, sono comuni nelle donne. Circa il settanta per cento delle madri, vivendo il blues postpartum. Quando questo sentimento è accoppiato con nuove responsabilità di essere una madre, è del tutto possibile per fare nuove mamme diventano più sensibili. Uno di loro, di fronte a genitori o suoceri che hanno la propria strada nel prendersi cura dei bambini ", ha detto Inez Kristianti, M.Psi, uno psicologo tre generazioni.