Ciao a tutti. Oggi sto postando un grafico che mostra una sorprendente similitudine tra ciò che sta accadendo ora e che cosa è successo nel 2014-2015 con Bitcoin ( con la linea rossa stabilita verso il basso) e il crypto market cap( con le candele heikin-ashi sistemate nel grafico) .
Le linee blu che vedete nel grafico sono wma (medie temporali)impostati da me, possiamo vedere che nel 2014 la price action ha tagliato in giù la prima linea della wma che portava il prezzo su mantenendolo al di sopra di essa, poi si è verificato un rimbalzo. Ma quella era una bull trap e il prezzo non ha fatto un nuovo ath ma bensi sono riusciti a fare un nuovo minimo invece di un nuovo massimo, vedi meglio in questa immagine ingrandita (puoi vedere come la capitalizzazione delle crypto segua il btc con i suoi su e giù,così in questa immagine viene mostrato solo il grafico di capitalizzazione di mercato):
E questo è ciò che sta accadendo ora con la capitalizzazione di mercato di oggi, come mostrato nella prima immagine penso che siamo vicini a un rimbalzo un po più forte di quello gia avvenuto o una caduta rovinosa che mostrerà la forza dei bear. in ogni caso se questo fractal dovesse avere luogo vedremo un drop per un'altro anno per poi vedere una nuova fase di euforia verso il 2020-2021.
Concludo il discorso dicendo che non mi fido di nessun pump fino a quando la wma non si sarà incrociata e verrà mostrato un buon segno di vita reale, fino ad allora solo scalping godendo di alcuni profitti rapidi per continuare a vivere. chart market cap 2018 zoomata :
https://www.tradingview.com/x/v02jbc8L/
Disclaimer legale: non sono un consulente finanziario e nessun contenuto di questo articolo è presentato come consulenza finanziaria. Le informazioni fornite in questo post del blog e tutti gli altri post che faccio e qualsiasi materiale di accompagnamento sono solo a scopo informativo. Non deve essere considerato un consiglio finanziario o di investimento di alcun tipo.!